Sul tavolo dell'Atelier LCDARTE : CAMILLE PISSARRO "Coin du pré à Éragny", 1902, huile sur toile, Tate Britain, Londres
CAMILLE PISSARRO "Coin du pré à Éragny", 1902, huile sur toile, 60x81,3 cm, Londres Tate Britain Gallery. Dist. RMN-Grand Palais, Tate Su Camille Pissarro (St. Thomas, isole Antille, 1830 - Parigi, 1903) abbiamo di recente pubblicato l'edizione d'arte, dal titolo: PISSARRO. Il grande noce. L'immagine della natura nel paesaggio, di Beniamino Vizzini. A cura di Marianna Montaruli, in formato eBook, 21 pagine, illustrato a colori, Italiano-Inglese, l'edizione si può sfogliare e leggere cliccando su https://bit.ly/PISSARRO. Dal testo di Beniamino Vizzini, pubblicato nell'edizione: "Il fatto che Camille Pissarro si sia sentito allievo di Corot e della Scuola di Barbizon e sia stato celebrato da Cézanne come suo precursore e maestro non è per niente un fatto banale e privo di senso; al contrario, ci induce a riflettere ulteriormente sul senso che ha avuto per Pissarro dipingere la realtà della natura attraverso l’originale formulazione della sua immagine, ben al di fuori di qualsivoglia convenzionale canone estetico, compreso quello dell’Impressionismo stesso, dappoiché l’arte sfugge di per sé ad ogni tentativo più o meno fortunato di ingabbiamento ideologico e pregiudiziale: l’arte non ha forma, è forma". L'Atelier LCDARTE Sul tavolo all'entrata dell'Atelier è posta su di un espositore in plexiglass una tela di 30x30 cm che riproduce l'opera di Camille Pissarro "Coin du pré à Éragny". PHOTO by ⓒ Marianna Montaruli, Atelier LCDARTE |